Project Description

Scia Manutenzione Straordinaria rifacimento manto di copertura

Area PEEP Nocera Terinese (cz)

Siamo lieti di esporre uno dei tanti interventi edilizi progettati dallo Studio Tecnico Mendicino in abbinamento alle detrazioni fiscali previste fino la 31 dicembre 2016. Nel seguente articolo viene descritto e delucidato un intervento di risanamento e coibentazione termica ed acustica eseguito su un abitazione privata nel Comune Di Nocera Terinese, all’ interno del comparto edilizio convenzionato come are P.E.E.P.

L’ intervento edilizio nello specifico nasce dall’ esigenza da parte della committenza di eliminare le infiltrazioni di acqua  all’ interno del manto di copertura, e di raggiungere una migliore condizione di efficienza energetica ed acustica.  Partendo dalle esigenze reali dei nostri  clienti, abbiamo eseguito una serie d’ indagini tecniche preventive sull’ effettivo stato del manto di copertura.  Avendo eseguito tutte le indagini preliminari si è proceduto nella fase progettuale nella quale sono state effettuate una serie di analisi termiche e d’ isolamento, dal processo progettuale né è derivato la progettazione di un manto di copertura multi strato , nel dettaglio composto da:

SEZIONE NUMOVO MANTO DI COPERTURA:

Perline spessore 2 cm;

Orditura minore di 5 cm per intercapedine isolamento termico;

Isolamento termico 4 cm;

Orditura porta tegole;

Membrana Impermeabilizante

Tegole WIERER COPPO DI CRECIA.

Successivamente alla fase progettuale, si è presentata la pratica urbanistica all’ ufficio di Competenza e si è cantierizzato l’ intervento edilizio. Le fasi lavorati sono state eseguite e dettagliatamente corredate dalla direzione lavori di cui il nostro studio tecnico vanta tra i servizi offerte e di maggiore successo del nostro grande portafoglio servizi. L’ attività dello Studio Tecnico Mendicino non è limitate ai soli servizi tecnici, infatti nell’ occasione di questo servizio è stata abbinata la pratica di detrazione IRPEF prevista per 50% delle somme sugli interventi di ristrutturazione edilizia di manutenzione Straordinaria DPR 380/2001.  Dall’ intervento edilizio eseguito i nostri clienti avranno molteplici vantaggi sia abitativi e miglioramento della salubrità dell’ edificio, che fiscali, i quali saranno percepiti per un periodo di 10 anni.