Project Description

SUAP SPORTELLO UNICO ATTIVITA’ PRODUTTIVE ( REGIONE CALABRIA)

Dal 29 marzo 2011 entra in vigore la riforma nazionale degli Sportelli Unici per le Attività Produttive introdotta dal DPR 160/2010.

Tale riforma prevede l’invio telematico delle pratiche al SUAP territorialmente competente per aprire o modificare un’attività commerciale, artigianale o produttiva.

L’invio telematico può avvenire attraverso due modalità alternative: A) trasmissione, della documentazione sottoscritta con firma digitale, mediante il software disponibile in questa pagina; B) trasmissione della documentazione, sottoscritta con firma digitale, mediante PEC (qualora il SUAP non abbia adottato il software regionale di gestione della pratica).

L’imprenditore dovrà quindi dotarsi di

  • un dispositivo di firma digitale
  • una casella di PEC

In mancanza di tali strumenti, l’imprenditore potrà trasmettere la pratica telematicamente per il tramite di un professionista/consulente o associazione conferendogli una procura speciale.
In Calabria, la riforma si integra con le linee guida emanate con delibera di giunta n. 235 / 2012 che resta applicabile in quanto non in contrasto con i principi della normativa nazionale.

SETTORE DI ATTIVITA’ :

AGRICOLTURA

ARTIGIANATO

SETTORE ALIMENTARE

COMMERCIO

INDUSTRIA

SERVIZI .

Lo Studio Tecnico Mendicino offre servizi di assistenza ed inoltro telematico al SUAP Calabria, vi per tutte le tipologie di attività esistenti ed ex- novo. vi aspettiamo presso il nostro ufficio per una consulenza.

AVVILA LA TUA TTIVITA’ SENZA PENSIERI BUROGRATICI PENSIAMO A TUTTO NOI.